Diritto del turismo. L'evoluzione dal consumatore al viaggiatore - Criscione Carmine; Romano Bianca Nicla

Prezzo speciale 26,60 € Prezzo predefinito 28,00 €
Non Disponibile
SKU
9788892129405
Il volume, aggiornato con il recente D.Lgs. n. 62 del 1° luglio 2018 che ha apportato rilevanti modifiche al Codice del 2011, si concentra sull'evoluzione del diritto del turismo che, da materia toccata soltanto di sponda dalla normativa - a partire dalla CCV di Bruxelles fino alle due Direttive Comunitarie del 1990 e del 2015 - si è ritagliato una sua autonomia nel panorama giuridico. Dopo un'analisi cronologica ricostruttiva del percorso che ha portato all'attuale sistema, vengono analizzati, con un taglio più pratico ed operativo e con frequenti e commentati richiami alla giurisprudenza, i contratti tipici ed atipici relativi ai servizi turistici, con particolare attenzione al contratto di pacchetto turistico che, nel settore, svolge un ruolo di primo piano. Infine, viene riservato un approfondimento al network turistico, fondamentale anello di congiunzione tra i tour operator e gli agenti di viaggio grazie al quale tali soggetti ottimizzano i rispettivi obiettivi, spesso coincidenti ma, talvolta, anche in contrasto. In appendice sono riportate le normative principali del settore, a livello internazionale, comunitario e nazionale, oltre ad un elenco delle leggi regionali attualmente vigenti in materia.
Dettagli
ManufacturerGIAPPICHELLI
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Diritto del turismo. L'evoluzione dal consumatore al viaggiatore - Criscione Carmine; Romano Bianca Nicla
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.